FUNZIONAMENTO E SERVIZI - PARCHEGGIOMANZONI
30072008(013).jpg
FUNZIONAMENTO PER UTENTI OCCASIONALI
 
IL FUNZIONAMENTO DELL'IMPIANTO E' DEL TUTTO SIMILE A QUELLO DELLE AUTOSTRADE.
Per poter utilizzare il parcheggio è quindi necessario prendere il biglietto all'ingresso ed attendere che la sbarra si alzi; una volta alzata è possibile parcheggiare scegliendo tra i posteggi coperti ai piani interrati ed i posteggi scoperti al piano rialzato (a libera scelta del cliente).

Durante la sosta, al fine di evitare la smagnetizzazione del biglietto per contatto con campi magnetici (cellulari), esposizione a raggi solari o fonti di calore, si consiglia di riporlo nel parasole dell'auto. Non serve che sia esposto/visibile.
 
Per poter uscire bisogna presentarsi con l'auto davanti alla sbarra d'uscita (senza la presenza dell'auto non è possibile effettuare alcun pagamento); si inserisce il biglietto (preso all'ingresso), con la freccia rivolta verso l'alto, nella cassa. A questo punto viene visualizzato sul display l'importo da pagare; una volta inserito il denaro, la cassa provvederà a timbrare il biglietto in modo da convalidare il pagamento e, ritirando il biglietto convalidato, si aprirà la sbarra d'uscita. Nel caso il cliente fosse interessato allo scontrino, dopo l'operazione di pagamento è necessario premere il pulsante "scontrino" ed attendere qualche secondo per il relativo rilascio.

SE, AL MOMENTO DI USCIRE, LA SBARRA RISULTASSE GIA' APERTA, EFFETTUARE COMUNQUE TUTTE LE OPERAZIONI DI PAGAMENTO. L'USCITA GRATUITA SARA' SANZIONATA E PERSEGUITA LEGALMENTE.
 

VANTAGGI E PRATICITA' DELLA CASSA
 
La cassa automatica accetta tutte le monete a partire da 5 centesimi fino ai 2 euro, banconote da 5 euro (compresa la nuova edizione 2013), 10 euro (compresa la nuova edizione 2014) e 20 euro (compresa la nuova edizione 2015), con la possibilità di dare resti.
NON E' POSSIBILE PAGARE CON BANCOMAT O CARTE DI CREDITO.
 

IMPORTANTE
 
E' SEVERAMENTE VIETATO PASSARE A PIEDI TRA LE SBARRE; USARE ESCLUSIVAMENTE IL PASSAGGIO PEDONALE. LA DIREZIONE NON RISPONDE DI EVENTUALI DANNI A COSE E/O PERSONE.            
 

IL PARCHEGGIO E' INCUSTODITO.